Coperture Auto
Ogni veicolo della flotta Olbia Rents ha la copertura assicurativa RCA obbligatoria nei confronti di terze parti, animali o cose (escluse quelle trasportate). Olbia Rents include nel noleggio la limitazione della responsabilità economica in caso di danneggiamento CDW (Collision Damage Waiver) o furto TP (Theft Protection) del veicolo. Gli importi dei massimali variano in base al gruppo di appartenenza del veicolo noleggiato. Maggiori informazioni sono disponibili presso i nostri uffici di noleggio.
Collision Damage Waiver
La copertura CDW limita la responsabilità del Cliente al pagamento della penalità risarcitoria prevista in caso di danno, solo nei casi in cui le cause non siano imputabili alla negligenza del Cliente e/o alla violazione delle Condizioni Generali di Noleggio. Tale copertura è sempre inclusa nelle tariffe e non è possibile detrarla anche se il costo viene dettagliato nel Contratto di Noleggio.
Theft Protection
La copertura TP limita la responsabilità del Cliente per penalità risarcitoria in caso di furto parziale o totale, con esclusione di oggetti, valori o beni trasportati e solo nei casi in cui le cause non siano imputabili alla negligenza del Cliente e/o alla violazione delle Condizioni Generali di Noleggio. La TP non copre in alcun caso il furto o lo smarrimento degli eventuali equipaggiamenti aggiuntivi (navigatore, Wi-Fi, ecc.) e la rottura o la perdita delle chiavi. Tale copertura è sempre inclusa nelle tariffe e non è possibile detrarla anche se il costo viene dettagliato nel Contratto di Noleggio.
Le tariffe Olbia Rentsincludono la limitazione della responsabilità del Cliente in caso di danneggiamento e furto. Rimane a carico del Cliente una quota, comunemente detta “franchigia”, equivalente all’importo massimo addebitabile al Cliente in caso di danni o furto, di importo variabile a seconda della tipologia di veicolo noleggiata (per maggiori dettagli consulta la nostra Tabella Franchigie). Questa quota può essere ridotta o eliminata aggiungendo una delle nostre coperture danni o furto.
Mini Casco – Smart
La copertura Mini Casco azzera la responsabilità economica del Cliente in caso di danni alla carrozzeria, esclusi i danni al tetto, alla sottoscocca, agli pneumatici, al parabrezza, ai vetri, ai fanali e ai segnalatori di direzione, solo nei casi in cui le cause non siano imputabili alla negligenza del Cliente e/o alla violazione delle Condizioni Generali di Noleggio.
• Non copre il furto, furto parziale, tentato furto del veicolo e/o danni agli equipaggiamenti aggiuntivi, agli interni, rottura o perdita delle chiavi e contaminazione del carburante.
• Prevede l’addebito delle spese di gestione sinistro.
• Include le limitazioni di responsabilità con Franchigia Danni e Franchigia Furto.
• Non include le coperture Vetri e Gomme, Tetto e Sottoscocca e l’Assistenza Stradale Integrativa.
Full Casco – Full
La copertura Full Casco azzera la responsabilità economica del Cliente in caso di danni alla carrozzeria, al tetto, alla sottoscocca, agli pneumatici, al parabrezza, ai vetri, ai fanali e ai segnalatori di direzione, solo nei casi in cui le cause non siano imputabili alla negligenza del Cliente e/o alla violazione delle Condizioni Generali di Noleggio.
• Non copre il furto, furto parziale, tentato furto del veicolo e/o danni agli equipaggiamenti aggiuntivi, agli interni, rottura o perdita delle chiavi e contaminazione del carburante.
• Non prevede l’addebito delle spese di gestione sinistro tranne nei casi di furto, furto parziale e tentato furto.
• Include le limitazioni di responsabilità con Franchigia Danni e Franchigia Furto.
• Include le coperture Vetri e Gomme e Tetto e Sottoscocca.
• Non include l’Assistenza Stradale Integrativa.